CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 23 settembre 2008

Joyeux anniversaire


Credo che dopo l'abilità dimostrata nell' operazione segreta REGALO MADRE, tutti i miei sogni di diventare detective se ne vanno all'aria!
Il Piano Regalo Perfetto (che chiameremo PRP) consisteva nell'aspettare che mia madre partisse insieme a mio padre per una gita giornaliera e approfittare di quel momento per andare in negozio a prendere il Regalo.
Ovviamente i piani sono fatti per essere mandati a monte.
Soprattutto i miei!
Ore 15e30: io e la Sis(ter) decidiamo di dare avvio al PRP e avviarci nella via dello shopping di Treviglio City!
Sis: Tanto poi, usciamo per mezz'oretta, vuoi che ci chiamino proprio in quel momento?
Io, con candido pudore: Naaaaaaaaah!
L'obiettivo del PRP è tremendamente vicino quando, puntuale come i brufoli alla vigilia di un appuntamento (e altrettanto fastidioso) il mio cellulare inizia a suonare.
Mio cellulare*fischiettando*(sul serio!): motivetto di Robin Hood!
Sis: … … …
Io, sguardo pieno di panico e faccia da Urlo di Munch: … … è la mamma… …
Mi guardo intorno con circospezione. In pratica ero in mezzo alla strada della via più frequentata del mio paese, quante possibilità avevo che mia mamma capisse che non ero in casa ma fuori?
Io, infilandomi in un vicolo a caso e appiattendomi contro un muro: Mammaaaaaa ciao, che c'è?
Sis, con faccia scioccata:…
Madre: Ti ho chiamato a casa ma non ha risposto nessuno, sei fuori?
Io, fingendo indifferenza e ignorando un gruppetto di giapponesi (mi sto ancora domandando cosa ci facessero lì!): Ma va, sono a casa, che vai a pensare!
Vecchietto che passava di lì per caso, guardandomi con sguardo scioccato: ….?
Sis, facendo da palo e parlandomi con la forza del pensiero(circa): arriva una macchina
Io, ricordandomi che il cellulare è l'acerrimo nemico di mia madre: Sai cosa, forse hai sbagliato numero!alloracomevalìtuttobeneperfettodivertitevimiraccomandocivediamostaseraciao!
Sis, guardandomi allibita mentre sbatto il telefono in faccia a mia madre: …
Io, sorridendo: non si è accorta di niente!^_________^


E poi uno si domanda perché faccio piani macchiavellici per fare i regali!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Hey
Ormai dovresti scrivere :"le mirabolanti avventure di Georgette!!" ne hai fatte di ogni in qst ultimo periodo... Tra la torta x i tuoi e il regalo x i tuoi ( e poi?? ne vogliamo altre!!!!)...
Mentre leggevo mi stavo immaginando la scena del tuo cell che "fischiettando" (voglio qll suoneria!!!) ti incute terrore xke nn sai che dire alla povera mammina che, ingenua di tt, se ne va a spasso...
eh eh eh che comiche...
Ma... alla fine cosa avete preso alla cara mammina??
kisses
Isa