CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

sabato 22 novembre 2008

Movie Movie Movie Movie Movie...

Credo che ormai il cinema dovrebbe darmi una quota o qualcosa del genere!
Sono tre settimane che faccio avanti e indietro!!
A partire da High School Muscial-Senior Year, passando per La fidanzata di papà, per finire poi con Twilight!
Dunque…cominciamo dal principio, poi con la metà e infine con la conclusione, giusto per mantenere un certo ordine!eh eh eh.
High School Musical, nonostante sia un film con un target da 6 a 14 anni, è proprio un bel film, divertente, pieno di buoni sentimenti (molto disney quindi!) e con delle belle canzoni. Devo dire che tutta la storia dell'ultimo anno di scuola con le strade che si dividono e tutto il resto è stata anche commovente.
NOTA IMPORTANTE: in questo film ho visto una delle macchine dei miei sogni!!!La decappottabile rosa di Sharpey!!Oddio fa morire dal ridere!!!è troppo bella!!!


Settimana scorsa invece sono andata a vedere, per supporto morale a chi, come me, odia questo genere di film, La fidanzata di papà.
Sarò buona nel commento: è un film senza né capo né coda, con gag orripilanti e banali, attori- se così dobbiamo chiamarli- inadeguati (si salvano giusto Frassica, il napoletano vestito da donna di cui non ricordo il nome e la comica di Zelig). L'unica cosa che si salvava dell'intero film è parte della colonna sonora, ad esempio la canzone che fa da sfondo ai titoli di testa: Great DJ dei Ting Tings. (ma, ovviamente, anche la colonna sonora ha le sue pecche, ad esempio la snervante e onnipresente e sopravvalutata Giusy Ferreri, più fastidiosa di un'ernia al disco durante la raccolta dei funghi in ottobre)
Una delle scene più brutte del film (oddio, è difficile da scegliere fra tanto trash…) è quella in cui Simona Ventura (guest star co-protagonista, ruolo guadagnato probabilmente grazie alle sue performance sull'isola "guardatevi le spalle"…….) telefona dal suo ufficio di New York che, non potendo essere presente al momento in cui è stata girata la scena, ha mandato una controfigura sottoforma di megaposter attaccato alla finestra con il nastro adesivo…
Un film che fatica a fare sorridere, se lo si guarda con il cervello connesso e attivo, e che si è concluso con la mitica frase mia e di Isa "Ed ora dobbiamo andare ad eliminare le scorie!!!"


Ultimo film della serie, fresco fresco sia per quando guarda l'uscita che la visione (ieri sera!), è Twilight, film tratto dalla fortunatissima saga di Stephenie Meyer. La regista Catherine Hardwicke ha fatto proprio un buon lavoro: ha creato un film "rilassante" nella sua sceneggiatura. I luoghi naturali che fanno da sfondo sono meravigliosi (la foresta richiama molto quella di Harry Potter, ma meno dark- come Isa dixit) e il cast è molto ben assortito.
I personaggi più belli sono quelli di Charlie Swan e Carlisle Cullen, i due papà. Non mancano delle scene divertenti, con battute semplici e naturali che fanno in modo spensierato l'intera sala. (Troppo divertente poi il mormorio di approvazione femminile all'entrata in scena del dottor Cullen!eh eh eh). Rispetto al libro sono stati fatti numerosi tagli e cambiamenti, ma il film resta comunque bello e ben fatto, con una storia non poi così banale e con un pizzico di azione verso la fine quando compaiono i cattivissimi nomadi.
Una delle scene più belle è quella della partita di baseball: particolarissimo lo stile di lancio di Alice e gli scontri che sconquassano l'aria e i giochetti da equilibrista di Jasper con la mazza da baseball (che poi, Jasper è troppo forte come personaggio: ha una faccia smarrita e preoccupata e i capelli a nido di cuculo che lo fanno sembrare tanto il Gobbo di Notredame della parodia di Fiorello…è un mito!!!)
NOTA IMPORTANTE (di nuovo sulle auto…) Apprezzamenti da ovazione (almeno da parte mia e di Isa!!) alla Volvo (ok, questa più Isa che me) di Edward, e alla Mercedes (love love love) di Carlisle!
Ma la vera delusione è stata quella di non vedere un auto del genere per Emmet...



Finisce così (per ora...almeno questa settimana, intendo, quindi!) il resconoto/recensione delle ultime tre settimane...Forse dovrei fare un pensierino per diventare maschera al cinema, almeno i film li guardo gratis...e verrei anche pagata!!

0 commenti: